Vieni ad assaggiare il gusto della storia in Birreria Pedavena
Per info e prenotazioni +39 0439 304402

Pedavena

E’ una superpremium a bassa fermentazione, caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso a cui la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza.
La leggera nota luppolata, l’eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere.
Il nome di questa birra deriva dalla sua locazione geografica, la fabbrica della Pedavena fondata nel 1897, si trova infatti a piedi del monte Avena nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Di questa birra si possono dire mille cose, è prodotta esclusivamente con acqua oligominerale derivante dalle sorgenti dei monti Oliveto e Porcilla situate ai piedi delle vette feltrine, con materie prime di alta qualità secondo l’antica tradizione birraia.

Scheda prodotto

Birra: Super premium
Grado plato: 11,6
Grado alcolico: Vol. 5%
Gusto: pieno e aromatico
Amarezza: delicata e non troppo persistente
Colore: chiaro, giallo paglierino
Schiuma: compatta e persistente
Fermentazione: bassa
Temperatura di servizio: 6-9°

Pedavena Speciale

Il ricorso all’antica ricetta delle birre speciali che un tempo venivano fatte nella storica Fabbrica di Pedavena, assieme alla ricchezza degli aromi e la pienezza del gusto rendono questa birra unica e molto apprezzata dai consumatori più esigenti.

I lunghi tempi di fermentazione e maturazione esaltano la componente aromatica del luppolo pregiato e delle materie prime sapientemente impiegate dal Mastro Birraio di ora come dai Mastri Birrai del passato. La gradazione alcolica di 5,9 volutamente importante e tipica delle birre speciali, le rende una birra adatta alle ricorrenze più significative di cui conservare la memoria. È una birra chiara dai riflessi dorati e dalla schiuma compatta e persistente. Per apprezzare al massimo le sue caratteristiche và consumata alla temperatura di 7-9°C.

Scheda prodotto

Classificazione: Birra Speciale
Grado Plato: 13,4%
Grado Alcolico: 5,9% Vol
Gusto: Pieno e leggermente fruttato
Amarezza: Percettibile
Colore: Biondo
Schiuma: Compatta
Fermentazione: Bassa
Termine massimo di conservazione: 16 mesi
Temperatura di servizio: 7-9°C
Referenza: Vetro 75 cl e 50 cl
Conservazione: Lontano da fonti di calore e al riparo da luce diretta

Dolomiti Pils

Birra Pils di colore chiaro e dai riflessi dorati. Il particolare processo di fermentazione e l’utilizzo del malto delle Dolomiti le conferisce un gusto pieno e armonioso, una personalità importante e delicata al tempo stesso. La schiuma compatta e il retrogusto persistente la rende adatta a un consumo a tutto pasto e ideale a soddisfare il desiderio di una birra equilibrata e dissetante.

Scheda prodotto

Birra: Lager
Grado plato: 11,6
Grado alcolico: Vol. 4,9%
Gusto: pieno
Amarezza: equilibrata e morbida
Colore: chiaro
Schiuma: fine, compatta e aderente
Temperatura di servizio: 8°



Dolomiti Doppio Malto

Birra doppio malto di colore dorato e dai riflessi ambrati. I lunghi tempi di fermentazione e di maturazione a basse temperature consentono di ottenere un lento affinamento organolettico che conferisce un’elevata intensità olfattiva e un gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla. Nel retrogusto emerge un floreale sentore di luppolo.

Scheda prodotto

Birra: Doppio malto
Grado plato: 14,7
Grado alcolico: Vol. 6,7%
Gusto: pieno
Amarezza: equilibrata e morbida
Colore: chiaro
Schiuma: fine, compatta e aderente
Temperatura di servizio: 8°

Dolomiti Rossa Doppio Malto

Birra rossa di tradizione, appartenente alla categoria delle doppio malto, dedicata alle festività e alle grandi occasioni. Il malto caramello caratterizza il gusto pieno e intenso. L’aroma delicato si caratterizza per una miscela tra note di caramello e profumo di malto torrefatto. La schiuma è cremosa e persistente e il colore caldo e ambrato. È una birra ideale da gustare con piatti di carne, frutta secca e dessert, o per un piacevole dopo pasto e nei momenti di relax.

Scheda prodotto

Birra: Doppio malto rossa
Grado plato: 14,7
Grado alcolico: Vol. 6,7%
Gusto: pieno e intenso
Amarezza: equilibrata e morbida
Colore: ambrato con riflessi rossastri
Schiuma: fine, compatta, cremosa e persistente
Temperatura di servizio: 8-9°


Dolomiti Speciale

Birra Speciale di colore chiaro, dai riflessi d’oro intenso. I lunghi tempi di fermentazione e maturazione esaltano la componente aromatica delle materie prime. Il suo gusto pieno e leggermente fruttato la rende apprezzata anche dai palati più esigenti e adatta a molteplici abbinamenti gastronomici.

Scheda prodotto

Birra: Speciale
Grado plato: 13,4
Grado alcolico: Vol. 5,9%
Gusto: pieno e leggermente fruttato
Amarezza: percettibile
Colore: biondo
Schiuma: fine, compatta e aderente
Temperatura di servizio: 7-9°

Superior

Una birra pensata per rispondere ai bisogni che i consumatori esprimono nei prodotti premium. Realizzata con materie prime selezionate, si presenta con una schiuma fine, compatta e cremosa, dal luminoso color giallo paglierino. Ha un caratteristico profumo floreale, con note fruttate e un aroma estremamente delicato.

Realizzata secondo una ricetta creata dal nostro Mastro Birraio, si presta a un consumo versatile. Può essere gustata come aperitivo, oppure durante il pasto, in accompagnamento a risotti, pesce e carni bianche.

Scheda prodotto

Classificazione: Birra a bassa fermentazione
Grado Plato: 11,5%
Grado Alcolico: 5,2% Vol
Gusto: Pieno e delicato, leggermente fruttato con note fresche floreali
Amarezza: Delicata e gradevole
Colore: Giallo paglierino
Schiuma: Fine, compatta, cremosa e persistente
Fermentazione: Bassa
Temperatura di servizio: 6-8°C
Referenza: Vetro 50 cl
Conservazione: Lontano da fonti di calore e luce diretta


Castello Premium

È una birra di puro malto 100% Italiano 4,8% vol, dal gusto pieno ed equilibrato, caratterizzato dalle delicate note amare del luppolo che rendono la birra Amabile, adatta al consumo fuori pasto ed in cucina. È ideale per accompagnare fritti, primi e secondi leggeri.

Il gusto amabile ha 16 punti di amarezza, reso possibile da un intenso lavoro di ricerca che ha permesso di valorizzare la componente aromatica dei luppoli rispetto a quelle amaricanti. Castello Amabile deriva da una puro malto, dove si è scelto di miscelare malto d’orzo e malto di frumento per rendere il gusto maggiormente equilibrato.

Birra Premium Senza Glutine

Dal 1897 la tradizione, la passione per la ricerca della qualità e l’esperienza della tradizione birraria sono state tramandate “birra dopo birra” grazie alla sapiente abilità dei mastri birrai.
Dopo molti anni di studio, lavorazione e perfezionamento, Fabbrica di Pedavena presenta Birra Premium Senza Glutine, la cui produzione è monitorata costantemente dagli esperti al fie di ottenere il prodotto migliore sia nella scelta consapevole degli ingredienti, sia nella defiizione del gusto.

Un gusto pieno e deciso che rende la Birra Premium Senza Glutine unica nel suo genere: adatta per gli intolleranti al glutine che vogliono degustare una vera birra, dalle qualità organolettiche e dalle sensorialità inalterate rispetto alla birra della tradizione.

Scheda prodotto

Classificazione: Birra senza glutine
Grado Plato: 10,9%
Grado Alcolico: 4,8% Vol
Gusto: Pieno e persistente
Amarezza: Fine ed equilibrata
Colore: Giallo paglierino
Schiuma: Fine e persistente
Fermentazione: Bassa
Temperatura di servizio: 7-8°C
Referenza: Vetro 33 cl
Conservazione: Lontano da fonti di calore e luce diretta

Centenario

La Centenario è una birra lager speciale, creata in occasione dell’anniversario dei 100 anni dalla nascita della Fabbrica di Pedavena. È una birra cruda in quanto non viene né filtrata, né pastorizzata, riuscendo così a mantenere inalterata la fragranza e l’intensità dei suoi ingredienti. Il sapore di luppolo, malto e lievito si fondono armoniosamente lasciando un retrogusto fruttato e gradevolmente amaro. Il suo colore oro intenso e il suo gusto fresco e raffinato, dalle note delicatamente floreali, la rendono gradita ai palati più esigenti e desiderosi di scoprire nuove emozioni sensoriali.

Scheda prodotto

Colore: oro carico
Aspetto: non filtrata
Grado alcolico: Vol. 5,8%
Amarezza: gradevole e delicata
Gusto: fresco e ricco di note floreali
Fermentazione: bassa
Temperatura di servizio: 8-10°



Nota: a causa della mancanza di pastorizzazione, il prodotto dev’essere consumato entro breve tempo, perciò è disponibile solo presso la Birreria di Pedavena, lo storico locale adiacente alla Fabbrica.

Birra dell’Anniversario

L’ANNIVERSARIO DELLA BIRRA ITALIANA
2006 - 2016
Celebriamo questo speciale evento con una birra unica!
Birra chiara, dal gusto pieno ed equilibrato, dal colore limpido e dal profumo intenso, ottenuta grazie all’antico processo di Doppia Fermentazione, che conferisce al prodotto note fruttate uniche, dovute all’aggiunta dello speciale luppolo Mandarine Bavaria.

La Birreria Pedavena offre una vastissima varietà di birre alla spina, per gli intenditori è sempre possibile degustare una particolare birra prodotta in esclusiva per la Birreria Pedavena: la Birra del Centenario, creata nel 1997 dai mastri birrai in occasione del centenario dello stabilimento di Pedavena.

Si tratta di una birra non filtrata e non pastorizzata con malti, luppoli e lieviti selezionati, il tutto realizzato con tecniche quasi artigianali e con una tradizionale lunga stagionatura.